Su Misura

Ricicli progetta e realizza lavori su misura per privati, attività commerciali e aziende.

SEI UN’AZIENDA?

Ricicli può recuperare i tuoi sfridi di lavorazione, le tue giacenze di magazzino, i materiali fallati, gli imballaggi e tutto quanto tu consideri un rifiuto o un ingombro oneroso per trasformarlo in oggetti brandizzabili per i tuoi clienti. Possiamo riciclare e dare nuova vita al vostro materiale progettando e realizzando: gadgets e regalistica aziendale, allestimenti per fiere, arredamenti per sedi e filiali, divise aziendali e tutto ciò che può servire per comunicare in maniera innovativa, moderna ed ecosostenibile la vostra identità. Il processo di recupero, progettazione e trasformazione può anche diventare un’occasione di team building e formazione.

SEI UN’AGENZIA DI COMUNICAZIONE?

Ricicli ti può supportare nella realizzazione di progetti per i tuoi clienti e nella promozione di eventi (prodotti e allestimenti).

HAI UN NEGOZIO, UN BAR O UN RISTORANTE?

Ricicli può trasformare le tue rimanenze di collezione stravolgendone il design per poi rimetterle ancora in vetrina o cambiandone totalmente la sua funzione (ad esempio una giacca che diventa borsa). Vuoi rinnovare lo stile del tuo locale o avere divise personalizzate per il personale? Ricicli può costruire insieme a te un progetto su misura e originale al 100%.

SEI UN PRIVATO?

Hai nel tuo guardaroba capi a cui sei affezionato ma che non indossi più? Ricicli può trasformarli per te in accessori o nuovi abiti ultra personalizzati.

Vuoi fare un restyling della tua casa? Ricicli ti aiuta a riprogettare i tuoi ambienti con la giusta dose di ironia e originalità, recuperando i tuoi arredi o realizzandone altri su misura.

Ecco alcuni dei nostri progetti:

FONTANOT

Trul-Y, un appendiabiti in legno per Fontanot

Il progetto scaturisce dalla necessità di sfruttare il vano sottoscala di scale a chiocciola o a rampa prodotte dall’azienda Fontanot.  Così è nato Trul-Y,  un appendiabiti in legno per gli interni di casa, dal design elegante ed essenziale, facile da montare sui gradini di una scala in legno (a chiocciola o a rampa).

Trul-Y si compone di quattro elementi mobili, fissabili anche a muro (dotandosi di viti apposite), tra loro unici ed originali perché prodotti integralmente con legni di recupero altrettanto riciclabili: vero Eco Design, quindi.

Se montato vicino all’ingresso, Trul-Y è prezioso anche come appoggio per borse, giacche, cappelli e cappotti.

Guarda il video

www.fontanot.it

Red Bull, Milano

Pouf Red Bull
Grembiuli Red Bull

Il tema del riutilizzo rappresenta un grande stimolo per gli artisti ed in occasione del Red Bull Recycle 2015, ci è stato richiesto di usare la nostra creatività per trasformare insegne, banchi bar, lattine e frigoriferi in opere di design funzionale.

Per il pouf abbiamo utilizzato la tela impermeabile dei vecchi ombrelloni marchiati Red Bull e, per base, un cestello di lavatrice usato.  Il tavolino ha per piano una vecchia insegna che, divisa a metà, si può aprire mediante una cerniera diventando così contenitore. Entrambi i pezzi hanno come base un vecchio cestello di lavatrice dotato di ruotine.

Sempre con la tela di vecchi ombrelloni del brand , abbiamo disegnato e cucito grembiuli caratterizzati dall’applicazione di maniche di giacche nella pettorina e di tasche di jeans.

Guarda il video del progetto RedBull Recycle 2015

www.redbull.com

PRORASO, Firenze

Questo progetto nasce dalla richiesta del cliente di avere elementi di arredo brandizzati all’interno dei propri punti vendita.

Abbiamo realizzato tre diversi appendiabiti recuperando i packaging in alluminio scartati dalla produzione, i vasetti delle creme per la rasatura e le bottiglie di dopobarba, tutti fissati su assi di legno di recupero.

L’intento era quello di valorizzare il marchio aziendale ed i prodotti per i barber shops in chiave ecosostenibile e moderna.

proraso.com/it

CONVERSE, Treviso

Le All-Star Chuck Taylor sono state le prime vere e proprie scarpe da basket e sono ancora oggi un’icona di moda. Noi di Ricicli le abbiamo trasformate proprio per CONVERSE in lampade!

Le scarpe fallate sono state riciclate per dare forma ad un complemento inusuale: le abbiamo trasformate infatti in lampade a led per completare l’arredamento dei punti vendita del Cliente. Una base in legno ne garantisce la stabilità e favorisce l’illuminazione nell’ambiente circostante.

www.converse.com

Pasticceria Chantilly, Moglia (MN)

Il cliente desiderava nuove divise per la propria pasticceria. Avendo a disposizione pantaloni acquistati dal cliente ma con taglie inutilizzabili, abbiamo deciso di riciclare questi capi per creare delle divise funzionali e originali. Così i pantaloni sono diventati comodi grembiuli nei colori cacao e panna caratterizzanti la pasticceria.

www.chantillyweb.eu

Agenzia Magina, Rimini

Copritavolo

Per l’allestimento di uno spazio espositivo all’interno di una manifestazione fieristica, è stato ottimizzato lo spazio a disposizione, realizzando dei copritavolo funzionali al contenimento di depliants, biglietti da visita e materiale di cancelleria.

www.magina.it

Salone di acconciature Colpi di Testa – Forlì (FC)

Camici di lavoro

Il cliente aveva la necessità di realizzare nuovi camici da lavoro. Abbiamo verificato insieme che avevano a disposizione diverse divise mai utilizzate dal modello obsoleto.

Abbiamo pensato, seguendo la nostra filosofia, di partire proprio da queste. Le divise sono state dunque smontate e ricucite in modo da recuperarle ed avere, al tempo stesso, delle uniformi fuori dagli schemi.